Viva l’Italia e pure Sammontana. E poi mica faccio la pasticcera, io.

Ebbene si, sarà pure sgarruppata questa Italia, ma io, non ci posso fare niente, sento l’inno e scatta la mano sul cuore, i lucciconi agli occhi e inizio a cantare. Sarò vintage, sarò fuori moda, ma questa sono, e tutto sommato mi piace. 

sammontana, solopergusto

E’ stato così che quando durante il  discorso di apertura dell’evento Sammontana alla città del gusto al Gambero Rosso, l’A.D. Leonardo Bagnoli, ha messo in luce che Sammonatana è una azienda tutta italiana, anzi di più, una azienda a conduzione famigliare, io mi sono ben disposta e ho tirato giù le difese “immunitarie”, che non è che erano tanto forti, trattandosi di gelato.

sammontana, solopergusto, gambero rosso

 

sammontana, santin, solopergustoEravamo 30 blogger, abbiamo avuto il piacere di conoscere Maurizio Santin, chef pasticcere,quello del Gambero Rosso e del tortino al cioccolato dal cuore caldo. Si è trattato di un vero e proprio workshop, come dicono quelli bravi, c’erao infatti anche  Pino Galleni food stylist, e Luisa Valieri fotografa food.

sammontana, santin, solopergusto 

Questi ultimi ci hanno svelato i segreti della composizione fotografica e della fotografia in ambito industriale e cinematografico, aggiungendo quache dritta per noi blogger, che non ha guastato.

sammontanasantin3-1.jpg

sammontana gelato

Questa sopra la realizzazione con composta di frutti rossi realizzata dallo chef, io però ero tutta pervasa da spirito patriottico, e così quando è toccato metterci all’opera con il gelato e fare la nostra composizione, ho tirato fuori questo che vedete qua sotto. OK, me rendo conto che stiamo su due livelli diversi, ma, mica faccio la pasticcera, io. 

sammontana-gelatiallitaliana-1.jpg

E poi parliamoci onestamente, il gelato se è buono come lo metti lo metti sta bene, e con la frutta è cosa nota che è la morte sua. Vi sono piaciuta? Votatemi cliccando la pagina qui sotto e facendo MI PIACE in fondo a destra.

http://www.sammontana.it/cucinaescatta/docroot/ricette/sammontana-gelato-all-italiana

Viva l’Italia e pure Sammontana. E poi mica faccio la pasticcera, io.ultima modifica: 2012-07-12T13:10:00+02:00da amarituda
Reposta per primo quest’articolo

6 Responses

  1. at |

    Ho scoperto per caso il tuo blog, curiosando in giro ha visto il tuo lavoro per sammontana e devo dire che mi è piaciuto e l’ho votato solo per quello! Complimenti

  2. at |

    Ho scoperto per caso il tuo blog, curiosando in giro ha visto il tuo lavoro per sammontana e devo dire che mi è piaciuto e l’ho votato solo per quello! Complimenti

  3. at |

    Grazie Antonietta!!! 🙂 Grazie di cuore! 🙂

  4. at |

    C’è sempre da imparare da un professionista.
    E comunque la tua rivisitazione del tricolore non sfigura, anzi….

    Quanto al gelato Sammontana: non è male, ma per i miei gusti è un tantino troppo dolce.

    🙂

  5. at |

    A parte che tua creazione patriottica è bellissima, quando fantasia e semplicità si uniscono vengono fuori piccoli capolavori come questa torretta di gelato.. bellissime le foto e reportage degno di una professionista.. come sempre super brava cara Vi.. un abbraccio e buon lunedì:*

  6. at |

    @the master of cook: concordo, effettivamente alcuni gusti sono un po’ troppo dolci.
    @simona: tu mi lusinghi 🙂 cmq io prendo e feliciotta porto a casa 🙂

Comments are closed.