Uova e broccoletti al sale nero di Cipro

Prepatatevi a vedere spesso i broccoletti su questi schermi. Li adoro.

uova e broccoletti

Non mi ricordo in quale parte della blogosfera avevo visto questa ricetta qualche anni fa, fattostà che da allora ho cominciato a farla e rifarla.

Questa la mia versione, che ho reso trés chic con una macinata di sale nero di Cipro. Vuoi mettere?

Ecco cosa vi occorre (1 persona):

  • 1/2 mazzetto di broccoletti
  • 2 uova
  • sale 
  • sale di cipro
  • aglio
  • peperoncino
  • olio evo
 

Pulite i broccoletti e lessateli in acqua bollente senza sale. Poi scolateli ancora croccanti e freddateli sotto l’acqua corrente. Strizzateli. Mettete un aglio in camicia schiacciato in padella con olio evo, poi aggiungetevi il peperoncino sbriciolato e successivamente i broccoletti.

Ora, veniamo alla mia esperienza. Io ho notato che volendo cuocer le uova sopra i broccoletti va a finire che la verdura si secca sempre troppo e quindi vi consiglio di fare così.

Mettete i broccoletti in una piccola terrina adatta al microonde e poi sgusciatevi sopra le uova.

Azionate il grill del microonde e fate cuocere fintanto che l’albume si sarà completamente rappreso. Spolverizzate di sale nero di Cipro e servite.

 

Uova e broccoletti al sale nero di Ciproultima modifica: 2012-11-07T14:00:00+01:00da amarituda
Reposta per primo quest’articolo