L’inaugurazione del ristorante Barzilai

I più attenti di voi sapranno che giovedì sono andata all’inaugurazione del ristorante Barzilai, praticamente un tuffo negli anni 70. Non casuale, perchè il richiamo dell’arredamento è studiato apposta, mi hanno detto.

La zona è quella dell’infernetto, a Roma. L’idea è di un locale polivalente, dove si può andare come ristorante o anche per un aperitivo, oppure per un cocktail. Il cocktail ve lo prepara questa ragazza qui, che vedete in foto e che pare stia “progettando” una vodka al bacon. Io ho provato il suo vizietto, il nome era troppo intrigante, gli ingredienti pure: gin, rum, vodka, malibù, batida de coco, ananas, half&half e granatina. Una bomba.

barzilai, roma, infernetto,

Interessantissima pure l’insalata tiepida di pollo e mele e la torta rustica ripiena di verza. Buono anche il panino senape e cipolla rossa di tropea, dove pure il panino era home made. Giusto per farvi capire la cura degli ingredienti.

La cucina poi è sia romana, che internazionale con qualche puntatina artusiana e voi lo sapete che io per l’Artusi ci ho un debole.   

Barzilai, roma, infernetto

Insomma, un posto fuori dal coro che val bene una visita. Tutta la serata, sempre ad onor di precisione, è stata allietata da un DJ con musica rigorosamente seventies.

Sono stata tanto tentata, lo ammetto, di fare una puntatina a casa per tornare sfoggiando il jeans a zampa di elefante con cotonatura del capello a tema. 


Barzilai

Via Ermanno Wolf-Ferrari, 287

000124 Roma-Infernetto

06/50087657


L’inaugurazione del ristorante Barzilaiultima modifica: 2013-04-14T16:28:00+02:00da amarituda
Reposta per primo quest’articolo