Questa è la mia ricetta super collaudata, non vi so dire quante volte l’ho fatta, è una torta famosissima in rete, è la torta dei vasetti di yogurt. Ormai la faccio ad occhi chiusi..e con una mano legata dietro 🙂
Praticamente la riuscita è certa, non è possibile sbagliare. In questo post ve la propongo aromatizzata ai frutti di bosco, ma ovviamente potete anche non mettere la frutta, o utilizzarne un’altra varietà.
Ecco cosa vi occorre, dovete usare il vasetto di yogurt come misurino:
- 3 uova
- 2 vasetti di zucchero
- 3 vasetti di farina
- 1 bustina di lievito
- 1/2 vasetto di olio di riso (potete usare anche l’olio di semi, ma quello di riso è più delicato e ha un punto di fumo maggiore)
- 1 vasetto di yogurt ai frutti di bosco
- 1 vasetto di frutti di bosco surgelati (80 gr)
Per farla velocemente e avere il risultato garantito, vi consiglio di usare lo sbattitore elettrico, ma va bene anche un robot da cucina.
Sbattete le uova con lo zucchero, fino a renderle spumose, poi unite la farina insieme allo yogurt e all’olio, continuando sempre a mescolare. a questo punto unite i frutti di bosco lavati (va bene anche se sono ancora congelati) e continuate a mescolare. I frutti si devono rompere nell’impasto…altrimenti è molto probabile che ve li troviate sul fondo della torta.
Alla fine, quando l’impasto sarò di un bel rosa acceso, unite il lievito e mescolate ancora.
Preriscaldate il forno a 180° e cuocete per 45 minuti. Sfornate, fate raffreddare e cospargete di zucchero a velo