Helsinki VS Sabaudia: involtini di renna alla ricotta di bufala

Ormai è tradizione, quando Marco, proprio lui,  il mio compagno di stanza preferito, va fuori la domanda la fa: che ti porto? La risposta è nota, ovviamente qualcosa che si mangia.  E così è stato, il week end scorso, lui è andato ad Helsinki, e mi ha riportato la bresaola di renna. Mica nespole.

bresaola. renna, ricotta, bufala

Io, di mio, ero andata a Sabaudia, e da lì avevo riportato meco un ricottina di bufala, fresca fresca. L’erba cipollina era lì ad aspettare bresaola e ricotta, sul balcone.

L’idea, lo ammetto non è innovativa, già vista e rivista. Ma, fidatevi, se riuscite a procurarvi bresaola di renna e ricotta di bufala, ha tutta un’altra connotazione. Provare per credere, come diceva qualcuno.

Questi involtini sono semplicissimi da realizzare, contate un cucchiaino di ricotta per ogni fettina di bresaola che avete a disposizione.

Prendete la ricotta, e montatela a crema, unitevi dei pezzettini di erba cipollina. Mettete un cucchiaino di composto in ogni fettina di bresaola e arrotolatelo, fermandolo con un filo di erba a mo’ di guarnizione.

Tutto qui, già fatto. Buon appetito.

 Con questa ricetta partecipo al contest Freddo D’estate di #Food140

freddo.jpg

 

Helsinki VS Sabaudia: involtini di renna alla ricotta di bufalaultima modifica: 2012-07-10T23:37:00+02:00da amarituda
Reposta per primo quest’articolo

3 Responses

  1. at |

    Voglio anche io la bresaola di renna :(!!! A parte che adoro qualsiasi tipo di bresaola.. ricordo che in gravidanza nn potendone mangiare mi svegliavo con quella voglia matta da svaligiarne le salumerie.. con la ricotta di bufala poi dev’essere davvero eccezionale! e che bella presentazione! un abbraccio tesoro:*

  2. at |

    Scusa la domanda ma la bresaola di renna rispetto alla bresaola “classica” com’è? 🙂

  3. at |

    @Simona: :)) me dispiace spazzolata tutta, manda qualcuno ad Helsinki e fattela priportare 🙂

    @The Master of Cook: c’entra poco con quella nostrana, è anche affumicata secondo me, e il sapore è ancora più deciso.

Comments are closed.