solopergusto

FERMI TUTTI, ci ho il blocco della blogger e ci mangio su: insalata cicoria noci e pere

Ragazzi, ci ho il blocco della blogger. Capiamoci, non è che non cucino, anzi. E’ che non ve lo scrivo. Pare sia normale, capita a tutte mi hanno detto. Pure alle migliori, quindi non potevo esimermi. 😉

Passiamo ai fatti, io fino a poco fa non avevo mai mangiato la cicoria cruda, poi un giorno mentre la pulivo l’ho assaggiata, era quella di campo, quella piccolina.

Ahò era buona.

Un po’ amara, ma quell’amaro gradevole e decisamente saporita, mica come quelle insalate pallide delle buste già pulite. Lo so, non negatelo, pure voi le avete comprate, almeno una volta. 

E poi è cosa nota che la verdura cruda, è meglio. In particolare sulla cicoria mi sono informate e pare che proprio un uso frequente delle foglie crude, abbia proprietà depurative e disintossicanti, e chi dopo i bagordi di Natale non ne ha bisogno.

A questo punto fidatevi e fate come me e per una insalata invernale, selezionate le foglie migliori e più tenere della cicoria aggiungete qualche tocchetto di pera per una nota dolce e per dargli un tono croccante delle noci Pecam. Olio evo e sale e mescolate.

 

FERMI TUTTI, ci ho il blocco della blogger e ci mangio su: insalata cicoria noci e pereultima modifica: 2013-01-15T00:27:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo