solopergusto

Madrid street food

Io a Madrid non c’ero mai stata. Sono andata ad Atami una cittatina sperduta del Giappone, ma a Madrid vai a capire le cose della vita, non mi era mai capitato di andare. Questo week end, alla fine è capitato, ed era ora, aggiungo.

Non sto qui a dirvi di andare a Plaza del Sol, o a vedere il palazzo reale, se andate a Madrid fate un po’ quello che vi pare, ci mancherebbe. Se poi volete un consiglio sullo street food, bhè allora, stay tuned e continuate a leggere.

Prima tappa d’obbligo, il mercato di San Miguel , dentro ci trovate ogni ben di Dio, è un vero e proprio mercato, quindi ci sta il fruttivendolo, il pescivendolo e pure il macellaio. Io visto che l’ora era quella di merenda ne ho approfittato per assaggiatre i churros con la cioccolata calda.

I churros sono dei dolcetti fritti cosparsi di zucchero, ora capiamoci, già il fritto di suo obnubila la mente, come mi disse una gran donna, pensateci l’accoppiata con la cioccolata calda. Ecco se non vi piace, avete qualcosa che non va, di grave pure aggiungo.

Domenica invece è stato il turno del mercatino delle pulci, Rastro si chiama, passeggia passegga, continuavo a vedere gente che mangiava dei mezzi panini mai visti, ricoperti da dei pesciolini sopra, tipo neonata. Io la dovevo mangiare. Per raccontarvela, mica per niente. Si chiama gulas ho scoperto, ed è questa che vedete in foto. Buona ve la consiglio, e state attenti al pezzo di peperoncino che ci imboscano sotto, dà sapore, ma ingoiato alla traditora ti coglie impreparato.

E che fai vai a Madrid e non ti mangi il jamon, ma che siamo matti? Mica potevo esimermi, e così un altra tosta, si chiamano così questi mezzi panini, con jamon serrano, brie e marmellata di pomodoro. Che ve lo dico a fa. 

Io a Madrid a sto punto, mi sa che ci torno.

 

 

Madrid street foodultima modifica: 2013-01-22T12:40:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo