Benedetto il giorno in cui ho aperto il blog: aperitivo al Ristorante La Veranda

Ok, sono monotona, ma quando torno da serate come quella di oggi, benedico il giorno che mi sono aperta il blog. Perchè, per dirne una, mi permette di scoprire dei posti spettacolari nella mia Roma.

pilsner

Succede infatti, che ti invitano alla presentazione del “momento aperitivo” al Ristorante La Veranda a Palazzo della Rovere. Un posto da sogno, e quando dico sogno, non esagero. Per darvi una idea della location, sappiate che è alle spalle di San Pietro, la San Pietro del Papa, proprio quella lì. 

Il primo quarto d’ora, sono onesta, l’ho passato a guardami intorno: spazii ampi, soffitti meravigliosi, luci soffuse. Poi fingendo indifferenza, come mi trovassi da quelle parti un giorno si e l’altro pure mi sono concentrata sulle proposte dello chef Claudio Favale. Si trattava di un menù finger food tutto in abbinamento alla birra Pilsner Urquell. La birra la conoscevo, ed è stata una conferma, lo chef e le sue creazioni una scoperta da approfondire.

Vi giuro, non vi voglio far rosicare, lungi da me. Ma io ve lo devo raccontare quello che ci siamo mangiati, è più forte di me, è l’istinto primario della blogger che mi guida, quello della condivisione.

Queste alcune delle proposte dello chef:

Arancini di riso al nero di seppia su tartara di pomodorini alla menta e caciocavallo ragusano

arancini, la veranda, roma, claudio favale

Bocconcini di agnello da latte arrosto, salsa alla birra Pilsner Urquell e granella di patate croccanti alla curcuma

bocconcini

Tartare di carne Fassona, salsa tartara, veli di parmigiano stravecchio e gelatina di birra Pilsner Urquell

tartdare; claudio favale, la rovere

Caponata di mele alla siciliana con pistacchi uvetta e pane croccante

caponatina; CLAUDIO FAVALE

Tornando a casa mi sono riproposta di tornarci, magari di giorno, magari  appena la primavera s’impossesserà di Roma. Ho visto un giardino fuori che va goduto. E’ necessario.

Benedetto il giorno in cui ho aperto il blog: aperitivo al Ristorante La Verandaultima modifica: 2013-03-08T00:31:00+01:00da amarituda
Reposta per primo quest’articolo