solopergusto

Indovina chi viene a cena: il mentalista

Voi avete presente cosa sia un mentalista? Ecco, io mica lo sapevo, poi un amico mi ha mandato questo video. Appena l’ho visto la prima cosa che ho pensato è che si erano messi d’accordo, sono onesta. Poi però mi sono ricreduta. Perché l’amico che mi ha mandato il video è proprio il mentalista del video, e quindi prima di pensare male di un amico magari approfondisco.

Un mentalista, o meglio, un  “mentalista scientifico” è un intrattenitore  quindi badate bene un artista, che dichiara di non possedere poteri di alcun tipo. Le sue uniche doti sono il padroneggiare tecniche di illusionismo psicologico, depistaggio dell’attenzione, comunicazione persuasiva e alterazione della percezione. Detta in altri termini è uno che ve la intorta e voi manco ve ne accorgete. Però vi avverte, e mica è da tutti. 

Lui, l’amico mentalista è Max Vellucci e questo è il video:

 

 

Perchè poi a pensarci bene, qualsiasi cosa voi pensiate del mentalismo, se lo vogliate approfondire o no, mettete il caso di una di quelle sere che hai voglia di qualcosa di buono e che non ti va di cucinare, che vorresti vedere uno spettacolo a teatro e non ti va di uscire. Chiami il mentalista e risolvi la serata con una botta sola. 

 

Indovina chi viene a cena: il mentalistaultima modifica: 2013-06-25T18:16:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo