solopergusto

#BloggerWeMoena – parte 3: in paradiso tu vivrai se alla baita mangerai. Moena, Baita Paradiso

  1. Che io ci ho il vizietto di canticchiare quando mangio se una cosa mi piace, l’ho ampiamente confessato qui.
  2. Che mia madre ha passato la sua adolescenza al Piper probabilmente non lo sapevate, ma ve lo sto rendendo noto adesso.
  3. Che va da se che sono cresciuta a pane e Patty Pravo è facilmente deducibile a questo punto.
Ecco. Ora capirete perchè, dopo una passeggiata bucolica giusto per fomentare l’appetito, quando siamo arrivati ad una baita dove ci aspettavano per il pranzo fatto a base di prodotti tipici. Io, appena ho assaggiato il primo pezzettino di speck e per tutto il pranzo ho cantato e ballato proprio il paradiso di Patty.
 
 
Cantare, ballare e  twittare per la precisione: Qui la prova
 
Ma perché di tante canzoni della cara Nicoletta, proprio il Paradiso? Perché la baita, si chiama Baita Paradiso e non a caso aggiungo.
 
Inutile che sto qui a farla tanto lunga, che le materie prime erano eccezionali e che lo chef le aveva armonizzate con grande maestria, è insito nel fatto che sono andata a intonare le note della canzone di cui sopra.
Pertanto vado subito coi colpi bassi e vi posto le foto di quello che ci siamo mangiati. Non è proprio tutto tutto, ma quello che tra una cantata e una twittata ho fotografato.
 
 
Lo speck

Cosciotto di maiale e polenta
 notate come lo tenevano in caldo con la lampada per mantenere ottimale la temperatura di servizio 
 

Sacher con gelato di panna albicocca e cannella

A questo punto il mio consiglio spassionato, vi invito ad andarli a trovare. Potete pure evitare di cantare tutto il tempo volendo, non si offendono.


Baita Paradiso

Passo San Pellegrino

Seggiovia Costabella38030 MoenaItalia

tel 3490614837

#BloggerWeMoena – parte 3: in paradiso tu vivrai se alla baita mangerai. Moena, Baita Paradisoultima modifica: 2013-10-12T09:46:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo