Non sono una che pubblica di continuo i comunicati stampa, anzi per niente proprio, ma a volte certe iniziative vanno proprio divulgate. Mettetela così, vi faccio un po’ da filtro, quando secondo me ne vale proprio la pena ve lo dico.
E questa volta ne vale la pena, eccome. Si tratta di una iniziativa con la quale con 55 euro si può cenare in ristoranti con una o due stelle o 3 Stelle Michelin a prezzi contenuti. Clicca qui per vedere la lista dei ristoranti partecipanti a Cene Stellate.
L’iniziativa va dal 21 al 30 marzo, i ristoranti partecipanti avranno un menu di cinque portate a prezzi fissi: 55 euro nei ristoranti 1 stella Michelin, 70 euro nei ristoranti 2 stelle Michelin e 80 euro nei ristoranti 3 stelle Michelin, escluse le bevande.
Tutte le prenotazioni dovranno avvenire tramite il sito www.cenestellate.ited inoltre alcuni ristoranti offriranno la possibilità di avere un contatto diretto con lo chef.
Prenotando il Tavolo dello Chef, con un sovrapprezzo di 15 euro al costo di base a persona, si avrà infatti la possibilità di sedere ad una tavolata dove lo Chef sarà partecipe durante la serata.
E non è finita qui, DiningCity, che è il servizio di prenotazione on line cui fa riferimento questa iniziativa, ha firmato un accordo con Emergency partecipando al programma A Tavola con Emergency a sostegno dell’Ospedale pediatrico di Goderich in Sierra Leone, secondo cui devolverà un euro per ciascuna coppia che prenoterà durante i 10 giorni dell’iniziativa, dal 21 al 30 marzo, all’interno dei ristoranti Stelle Michelin.
Inoltre, tutti quelli che avranno prenotato e degustato una cena stellata potranno partecipare all’estrazione di dieci favolose Magnum della nota Maison di Champagne Perrier-Jouët il Grand Brut e della Cantina Antinori il Montenisa Franciacorta Cuvée Speciale per brindare alla vittoria.
Se qualcuno se lo sta chiedendo: Sì, ho già prenotato.