solopergusto

Tre americane a Roma: American Breakfast allo Splendor

Domenica 30 Marzo sono stata invitata a provare la colazione all’americana allo Splendor, e fin qui tutto più o meno secondo norma. Nell’invito si faceva riferimento a un laboratorio di pasticceria pe ri più piccolini e quindi non mi sembrava vero di poter portare pure VS la treenne, e poi siccome mi andava pure di starmene un po’ più libera ho chiesto a mia madre di accompagnarmi così avremmo fatto a turno a buttare un occhio all’erede.

Voi dovete sapere che mia madre ha una vita sociale da competizione, ma stavolta io avevo la carta vincente: la colazione all’americana. Lei andrebbe in America solo per quella, e infatti l’ho convinta al volo. Ce ne saremmo tornate a casa prima di pranzo, così poteva pure vedersi con le amiche del Burraco. Tutto filava.

Alle 11 stavamo là, io, la piccoletta e mammà. Ci siamo sedute a abbiamo dato inizio alle danze. Allo Splendor hanno un loro laboratorio di pasticceria in loco ed è tutto fatto espresso. La prima cosa che è arrivata sono stati i pancakes in versione finger food, due piccolissimi, legati tra loro da burro salato e sormontati da lamponi e more, ne ho mangiati 4-5 prima di stabilire se erano più belli o più buoni, poi ho deciso che era pari e patta e sono andata avanti nell’assaggio del resto.

Poi è arrivata una omelette con funghi e bacon, sontuosa e gustosa. E poi cupcakes e waffel in un vero trionfo per gusto e vista. Menzione particolare ai dei toast uovo in camicia e spinaci la cui foto vedete in testa al post.

Per me la mattinata aveva già il suo senso, quando a un certo punto con mammà ci siamo accorte che eravamo circondate da VIPs della tv quasi tutti con prole a seguito,  Anna Falchi per dirne una, oppure attori tipo quello che ha fatto Freddo nella serie TV Romanzo Criminale e che, mea grandissima culpa, non mi ricordo mai come si chiama. Poi c’era la Carlucci, quella secca secca, la Degrenet (bella come il sole), la Deusanio e per farla breve sappiate che era stata invitata  ed era ventuta tutta la Roma piaciona più IO.  Qua le foto di quella mattina pubblicate proprio dall’ organizzazione.

Inutile che ci giro intorno: questa cosa mi ha fatto guadagnare 100 punti con mia madre, ma pure 1000, e mica solo con lei.

Era previsto infatti anche il servizio animazione per i più piccoli, un laboratorio di pasticceria, dove gli aspiranti chef venivano invitati a fare dei biscottini decorati, e poi cerano gli animatori che facevano il truccabimbi e sagomavano anche palloncini. Insomma, pure con la pupa, ho guadagnato punti. Ora ad essere onesta, VS più che a fare i biscottini si è concentrata sulle decorazioni, nel senso che se le è proprio mangiate, ma questa è un’altra storia.

Comunque, quando più o meno era arrivata l’ora cui avevamo deciso saremmo andate  via, sono andata da mammà proponendo di accomiatarci dalle nuove conoscenze a pigliare la strada di casa, ma che ve lo dico a fare, mammà è voluta rimanere. 😉

P.s. Sarei una falsa ipocrita se non vi dicessi che sono stata tutta la mattinata a fare il toto ritocco con mia madre: quella è tutta vera, quella si è rifatta il naso, quella là mica c’aveva quelle tette 3 anni fa.

P.S. 2 Le belle notizie per voi sono due

1. Allo Splendor la colazione all’americana la fanno sempre

2. Sia per domenica prossima che per quella di Pasqua è previsto il laboratorio di pasticceria gratuito per i più piccoli. Di seguito il comunicato (sì quella della foto in piedi con il foglio in mano sono io ;))

[Per le domeniche successive, trovate in forndo riferimenti per telefonare.]

Piccoli pasticceri a Splendor

Dalle 12:00 alle 16:00

Splendor Parthenopes dopo il successo di BREAKFAST IN SPLENDOR, dedica la domenica al divertimento dei più piccoli.

Mentre gli adulti mangiano, i piccoli saranno impegnati dalle 12.00 alle 16.00 con laboratori di pasticceria, giochi e face painting che animeranno lo spazio della Dispensa.

Il laboratorio di pasticceria sarà a cura del maestro pasticcere di Splendor Parthenopes che svelerà tutti i trucchi sulla preparazione di focacce e focaccine.

Animatrici professioniste intratterranno tutti i bambini con giochi e baby dance. Uno spazio dedicato al face painting dove chi vuole, potrà essere truccato e diventare il personaggio dei propri sogni.

Balloon art in regalo a tutti i bimbi presenti.

 

Servizio gratuito con posti limitati
Si prega di prenotare a:
eventi@splendorparthenopes.com 335 7870916

Splendor Parthenopes

via Vittoria Colonna 32/C

00193 Roma

Tre americane a Roma: American Breakfast allo Splendorultima modifica: 2014-04-09T20:52:53+02:00da
Reposta per primo quest’articolo