solopergusto

KRUG al Vivendo, a due passi da Via Veneto

L’altra sera sono stata invitata all’apertura dello spazio KRUG all’interno del ristorante Vivendo a Roma. Avete letto bene: KRUG.  Uno dei migliori Champagne in circolazione, e io ero lì. Il posto è da serata speciale, con Via Veneto a due passi a riportarti in atmosfere che ormai i più hanno visto solo nei film. Un tuffo dove l’acqua è più blu, e per me è stato proprio così.

L’idea alla base dell’apertura di questo nuovo spazio,  è quella di proporre un angolo per un aperitivo speciale  e diciamolo pure lussuoso, in una location che non si fa certo parlare dietro in quanto a opulenza, se non fosse stato ampiamente usato a sproposito vi richiamerei la suggestione  de “La grande Bellezza”, ma non lo faccio, o forse si. Ma dovete prendere la parte bella davvero, quella che ti lascia ad occhi aperti.

L’altra sera poi la temperatura era ideale, quasi estiva, lo champagne è scivolato a fumi, e con lui le varie proposte per l’aperitivo.

Io sono onesta, l’ho apprezzato al meglio proprio con i grissini, sarò banale, ma la risonanza dei lieviti al palato mi ha conquistato. Perché qua stiamo parlando di uno champagne che ha fatto almeno 6 anni sui lieviti e poi 1 anno di affinamento in bottiglia. La gente con tutto questo tempo ci si laurea e prende pure un master. (Questa non è mia, ma di Enrico, anche lui presente all’inaugurazione, e che la diceva pure commosso a chiunque gli si avvicinava).

Ristorante Vivendo

Via Vittorio E. Orlando, 3 · 00185 · Roma

KRUG al Vivendo, a due passi da Via Venetoultima modifica: 2014-05-24T08:48:53+02:00da
Reposta per primo quest’articolo