solopergusto

Un’ amica, val bene una App: Glutenfree Roads

C’è chi c’ha le amiche ricche, chi ce le ha modaiole, chi noiose, chi stronze,  io ce l’ho celiache. Mi poteva andare decisamente peggio.

Fatto sta che entrambe le mie testimoni di nozze lo sono, l’hanno scoperto da adulte, quando ormai mi ero affezionata, e me le sono tenute così.  Scherzi a parte, la celiachia è una cosa seria, e io con loro, piano piano ho iniziato a scoprirla e a capirla. Molti ristoratori non la conoscono e l’affrontano con troppa leggerezza. Va detto.

Troppe ve ne potrei raccontare che ho visto con i miei stessi occhi, dalla macedonia passata per GLUTEN FREE e poi guarnita con normale pancake  sbriciolato a salsine di arrosti fatti con la farina e ovviamente serviti tranquillamente.

Insomma, c’è parecchio da fare. E un aiuto può arrivare pure da una App. Spesso e volentieri infatti quando si sta in giro con un celiaco (o magari il celiaco siete voi) il problema è dove andare a mangiare, perché è complicato spiegare a chi non sa, e non si può far sempre gli informatori scientifici della situazione. Glutenfree Roads è una applicazione che ti permette di trovare, geolocalizzandoti o inserendo il CAP, una lista tra ristoranti, locali alberghi e punti vendita, già sensibili al problema. E’ molto facile da usare, basta spuntare l’oggetto della ricerca e il gioco è fatto.

L’applicazione è FREE, la registrazione è semplicissima, e basta una mail e una password, l’utilizzo ancora più semplice. Una funzione carina è che si può pianificare un percorso e sulla mappa vengono mostrati tutti i ristoranti, alberghi o punti vendita GlutenFree. Insomma, siate celiaci o frequentatori di, è una buona app da avere installata.

Un’ amica, val bene una App: Glutenfree Roadsultima modifica: 2014-06-03T19:40:15+02:00da
Reposta per primo quest’articolo