solopergusto

Scoperte marinesi: Mia cara Giulia … butta la pasta!

Domenica scorsa eravamo io, mammà e la piccoletta. Bella giornata di sole, poca voglia di cucinare, che famo che non famo, mammà propone di andare un posto, un buchetto nascosto dice, dove è stata con Zia Laura. L’assecondo, perché hai presente quelle giornate che non ti va di fare niente? Nemmeno di pensare alternative? Ecco.

Alla fine dissi tra me e me,  un piatto di pasta lo sapranno fare, di fame non moriremo.

Da come me ne aveva parlato la genitrice, mi aspettavo qualcosa molto vicino a una bettola, o fraschetta come dicono quelli di Roma.  E invece mi sono ritrovata in un posto fighissimo, di quelli con tavoli sedie e stoviglie tutte scompagnate, ma non per sbaglio eh, ma apposta perché fa fashion. Tutto colorato, con  camerieri gentili e tutti tatuati.

Il mio approccio lo confesso è subito cambiato, l’indolenza sparita e ho iniziato a chiedere e a informarmi, la situazione stava diventando tutta insime interessante. E lo confesso,  buttavo l’occhio agli altri tavoli per farmi ispirare.

L’ambiente è gradevolissimo, ci si sente in casa di amici, a un certo punto ci siamo ritrovate a chiacchierare con gli altri avventori, naturalmente.

Ma passiamo al sodo, nel fine settimana la proposta è prettamente cucina romana, io ho provato il ricco antipasto e poi l’abbacchio alla piastra. Ma c’era una ricca e invitante scelta di primi carbonara, gricia, amatriciana  e qualche rivisitazione sul tema.

Memorabile nell’antipasto la trippa alla romana. Memorabile, e quando dico memorabile intendo da scarpetta.

Le foto che vedete le ho fatte alla meno peggio con il cellulare, perché la scoperta è stata totalmente inaspettata, ma non ce l’ho fatta a non condividerla con voi. Il prezzo poi decisamente contenuto, decisamente.  Da segnalare che durante la settimana fanno menù fisso a 12 euro.

Mia cara Giulia … butta la pasta!

Via delle Vascarelle 10 (Marino)

Ary cell: 3384066173

Fabrizio: 3387268795

 

Scoperte marinesi: Mia cara Giulia … butta la pasta!ultima modifica: 2014-09-09T17:27:09+02:00da
Reposta per primo quest’articolo