solopergusto

Io e la gioia di una APP per fare la lista della spesa fatta proprio come la volevo: Buy Me a Pie!

Lo so, qualcuno di voi mi piglierà per matta, ma io volevo condividere con voi la gioia (perché di gioia si tratta) di aver trovato finalmente la app giusta per fare la lista della spesa.

Ne ho provate veramente tante, comprese pure il tanto osannato One Note, ma niente, non riuscivo a trovare quella che faceva per me.

O troppo complicata o troppo generalista. Niente. Sono -giuro- almeno 2-3 anni che di tanto in tanto, il sabato mattina ne scarico una, la provo e poi la disinstallo. Poi sabato scorso, finalmente è stato il turno di Buy me a Pie!

Finalmente una App che non solo ha tutto quello che mi serve, ma soprattutto, è facile da usare. Che poi io non chiedo mica la luna, alla fine mi serve solo per ricordare quello che devo comprare, mica per mandare razzi su marte.

Ecco tutto quello che chiedo a una “app lista della spesa”, e che Buy me a pie! fa

1. Interfaccia utente semplice, ma semplice davvero, niente ghirigori, solo nome e quantità. Dove puoi scrivere anche delle cose che capisci solo tu, tipo “biscotti quelli buoni che fa Leandro e che piacciono a Laura ”

2. Autocompletamento a scelta multipla, per una che va di fretta, sempre, è una manna.

3. Possibilità di fare una lista da un elenco, così se ho quei 5 minuti (di solito lo faccio in bagno), mi metto là scorro l’elenco e segno le cose che altrimenti e immancabilmente mi scorderei

4. Poter fare più liste contemporaneamente. Io ad esempio, ho dei supermercati dove compro alcune cose, negozi in cui compro altro, oppure faccio delle liste della spesa ad hoc per una particolare cena.

5. Possibilità di aggiornarla e consultarla via web.

6. Possibilità di inviarla pure a chi non ha la App. Ora io sono matta, e mi scarico le app per fare la spesa, ma non posso pretendere che lo faccia pure mio marito, così, metti caso che lo convinco a andare a fare la spesa, cme faccio a dirgli cosa è da comprare? Facile, gli condivido la lista via SMS o mail

Ecco, io mi sono innamorata, e infatti dopo un giorno di uso matto e forsennato della app free, mi sono pure scaricata la versione premium (2,99 cent spesi bene imho). E infatti i punti 5 e 6 si hanno solo con la versione a pagamento. Dal sito ho letto che è disponibile sia su Google play che per Apple.

Buona spesa a tutti.

 

Io e la gioia di una APP per fare la lista della spesa fatta proprio come la volevo: Buy Me a Pie!ultima modifica: 2015-01-07T16:07:18+01:00da
Reposta per primo quest’articolo