solopergusto

SuperChef4Kids e il brunch domenicale a Doney

Aiutatemi a dire festa.

Perché questa è stata, una festa. Di quelle che ti diverti parecchio, e chiedi subito quando ci sarà la prossima.

Eravamo 7, anzi, i magnifici 7, come ci hanno chiamato, un po’ blogger un po’ chef, ma tutti con la voglia di passare una bella giornata, ma soprattutto  avevamo l’onorevolissimo compito di fare da giuria a 20 piccoli chef in erba, che si dovevano cimentare in 3 prove: panino, pizza e dolce. Il tutto per arrivare a incoronare il vincitore di SuperChef4Kids.

La mattinata e volata, tra risate, scherzi, e un po’ di ansia, da parte di noi giurati, sia chiaro, nell’avere a che fare con dei bimbi. Cari miei, mica è facile mettere un voto con davanti degli occhioni che ti guardano. Ma ce l’abbiamo fatta, perché l’ambiente era decisamente, sarò ripetitiva, festoso e giocoso.

I concorrenti

Per una volta lascio parlare le immagini per me, ma ci tengo a dire, che la scorsa domenica è stato solo l’inizio, perché dal 22 febbraio in poi, l’appuntamento sarà fisso, ossia, ogni domenica, durante il brunch, ci sarà per i più piccoli fino a 12 anni, un servizio di animazione, che tramite il gioco, intratterrà i bambini, insegnando loro, ricette salutari.

La prova della pizza

Eh sì, perchè questo avevo dimenticato di dirlo. Il filo conduttore di tutta la giornata, era mettere a contatto i bambini con le regole di una sana alimentazione, e scusate se è poco.

La spesa

Qui sotto trovate il menù per i più piccoli per le prossime domeniche pensato dallo chef James Foglieni (che faceva anche lui parte della giuria):

Sandwich al tonno servito su pane integrale con lattuga e pomodoro
Pollo al forno con panatura di cornflakes servito con bastoncini di carote e sedano
Riso selvatico saltato con frutti di mare
Filetto di manzo con purea di patate accompagnato da broccoli, carote e pomodorini
Spinaci e frittata al formaggio con insalata di frutta
La pizza da costruire con ingredienti preposti
Spiedino di frutta servito con yougurt magro e un cookie cornbread
Lecca-lecca di pancake al mirtillo e banane, serviti con yogurt magro e insalata di frutta e sciroppo

Ricette ricche e complete il cui costo medio è a partire da 12 Euro a piatto. E questo va detto, perché lo so, uno legge Excelsior, Roma, Via Veneto, e pensa subito male. ;). Qua, potete trovare qualche foto del menù per bimbi.

I tre finalisti

Per i “grandi” invece, è disponibile tutta l’offera dei Brunch del Doney, che trovate qui

 Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Doney 06 47082783, restaurant.doney@westin.comwww.ristorantedoney.it #westinrome #superchefs4kids

SuperChef4Kids e il brunch domenicale a Doneyultima modifica: 2015-02-20T12:06:14+01:00da
Reposta per primo quest’articolo