solopergusto

Il brunch al Doney e il cappello da chef

Ci sono dei posti che io consiglio spassionatamente e abitualmente a tutti i miei amici. Il Doney è uno di questi. Il loro brunch della domenica, oltre ad essere decisamente valido, è secondo me l’idea più gagliarda che hanno avuto. E di iniziative ne fanno tante.

Domenica scorsa lo sono andato a provare con la cinquenne, ed è stato fondamentale andarci con lei per apprezzarlo al meglio. Perché tutto il brunch è stato pensato per i più piccoli, è stato ideato in collaborazione con SuperChefs™, un gruppo di medici, dentisti, nutrizionisti e chef che si occupa di insegnare ai bambini l’importanza e il lato divertente di mangiare in modo intelligente e soprattutto sano. Il tutto è condito da un servizio di animazione, che mette i bambini a diretto contatto col cibo. A VS (la cinquenne) hanno fatto preparare la pizza dal panetto e pure gli spiedini di banane, e cosa fondamentale le hanno dato il cappello da cuoco che non si è tolta fino a quando siamo arrivate a casa.

Immaginate la scena, io e lei vestite di tutto punto, prima a passeggio per Via Veneto e poi in metro, e lei sempre con il cappello in testa, come fosse la cosa più normale del mondo. E a chi le faceva domande, rispondeva, se rispondeva, con sufficienza. Della serie: non avete mai visto uno chef di un metro e poco più? Ma dove vivete? Tutte io ve le devo spiegare. Io ovviamente le facevo da degna spalla.

A dirla tutta la giornata  di Domenica poi è stata ancora più speciale perché era l’apertura della stagione e c’era il piccolo Andrea Picchione vincitore di Masterchef Junior a fare lo show cooking dei suoi tre piatti che sono stati inseriti nel menù. Quando si dice che il buon giorno si vede dal mattino. A me in particolare hanno stupito i suoi chitarrini ricci e caffè, veramente insoliti, se poi uno riflette sul fatto che li ha pensati un bambino: stupefacenti. Li trovate nel menu del brunch, io ho deciso che li rifaccio.

 

Qua trovate i prezzi e tutte le info, l’animazione c’è sempre ed è inclusa.

Ristorante Doney, Via Vittorio Veneto 125, Roma.

Il brunch al Doney e il cappello da chefultima modifica: 2015-10-21T22:01:05+02:00da
Reposta per primo quest’articolo