solopergusto

Metti il caso una serata piaciona: Me Geisha Roma

Mettiamo il caso che vi vogliate organizzare una serata piaciona, o “acchittarvela” come si dice dalle parti mie, diamo pure per assodato che le abbiate cantate a Roma e che abbiate concordato che non farà la stupida e che vi darà una mano a falle di’ de sì. Ora la domanda è: dove si va a mangiare tra la passeggiata al tramonto e l’auspicato dopo cena? Tranquilli, sto qua apposta e ho la dritta che vi serve.

Oggi opto per un giapponese, si chiama Me Geisha  sta a Roma a un tiro di scoppio da Piazza dell’Orologio. Mi ci hanno invitato ieri, e siccome sono buona e vi ho a cuore, ho pensato che non vi potevo lasciare in questo stato di ignoranza. Lo so, da me magari vi aspettavate più una trattoria, ma, fidatevi, in certe situazioni, meglio stare leggeri e magari aver bevuto quel poco che aiuta la socialità.

A proposito del bere, appena entrati, c’è la cucina a vista e poi il cocktail bar, con proposte decisamente interessanti, fresche, fruttate e briose. Questa sotto è una Capisake Maracuia. Ma c’è pure il Pornstar Martini fatto con vodka, purea di passion fruit, Passoa e shot di prosecco da addizionare via via (eccovelo, nella foto che ho caricato su instagram)

La cucina é Fusion Giapponese, nel senso contaminata, perchè containato è lo chef che ha pensato il Menù. Si chiama  Rodelio Aglibot è  nato nelle Filippine, cresciuto alle Hawaii e ha vissuto pure in California e ora ha deciso di cimentarsi con le materie prime italiane, come il tonno rosso siciliano. Quindi va da se, che la sua cucina è espressione del suo vissuto, da quella assorbita dai suoi genitori a quella imparata nelle grandi scuole frequentate come il RestaurantProgramme del College di San Francisco.

Io, ho provato un piatto misto di sushi e sashimi, che sono una classicona, ma ovviamente la cucina giapponese non finisce là, figuriamoci la cucina giapponese “contaminata”, altre proposte sono il ramen di brodo di maiale cotto a bassa temperatura per 48 ore o  il Merluzzo d’Alaska marinato per 48 ore in salsa di miso con melanzane giapponesi glassate.

Firma della cucina a parte e presentazione dei piatti ad arte che non è poco, anche il posto vi darà una mano, della cucina a vista che fa tanto chic, vi ho detto. Del cocktail bar che aiuta a dare brio, pure, ma se ancora l’atmosfera non si è sufficientemente creata, udite udite, nel seminterrato, tra grotte e candele accese,c’è  pure un sake bar.

Insomma, io la dritta ve l’ho data, il resto sta a voi. 😉

 

ME GEISHA ROMA via dei Filippini 4 (angolo Piazza dell’Orologio), Roma 

Asian Fusion Restaurant, Aperto tutti i giorni, tel +39 06 8376 3800

info@megeisha.it

Questo il sito www.megeisha-roma.com e qua il menu

 

Metti il caso una serata piaciona: Me Geisha Romaultima modifica: 2016-01-17T10:37:39+01:00da
Reposta per primo quest’articolo