solopergusto

Bell nel quartiere Coppedè a Roma

Sarà che “40 is the new 20” (ok sono 41, ma sono dettagli),  sarà che in questo periodo esco un po’ di più e sono sensibile all’argomento, sarà che Roma, da questo punto di vista non si fa proprio parlare dietro, sarà che sono una generosa e certe dritte le voglio condividere, insomma,  pure stavolta si parla di un locale che merita la vostra attenzione se volete organizzare una serata frizzante, a due ma non necessariamente a lume di candela, ma nemmeno necessariamente a due. Si chiama Bell, ed è stato inaugurato qualche giorno fa a Roma, nel quartiere Coppedè, e inutile che sto qua a sottolinearvelo, io c’ero.

Iniziamo dalla cucina, che è la “ciccia” della questione, almeno per me. Della serie, il locale può essere carucco quanto vi pare, e Bell lo è, ma se poi mi bruciate la pizza, mi crolla tutta la serata. Ecco, da Bell, la pizza non la bruciano, anzi la fanno gourmet e pure a legna. Ma non voglio deviarvi, non è una pizzeria, è più una via di mezzo tra un bistrot e un cocktail bar, con una generosa strizzata d’occhio alla cucina innovativa.

Qua sotto, forse il piatto più particolare della serata, il cervo marinato al cacao.

L’orario di apertura è dalle 16 a mezzanotte, il locale è a due piani e sotto, in una atmosfera molto newyorkese, c’è un piccolo palco per la musica dal vivo, jazz in particolare.

La chicca, che mai avevo trovato in un locale Romano (ma anche non Romano) sono state i collant di cortesia per le signore, e lì mi hanno conquistato.

Perchè Bell? Perchè c’è una bella campana storica, del 1731, esposta in bella vista al centro del Locale.

  

BELL di Giuseppe Palombini ed Emanuela Teotino

Roma, via Chiana 80/86 – Tel.: 06 8551076

Aperto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 24.00

 

 

Bell nel quartiere Coppedè a Romaultima modifica: 2016-02-11T21:01:46+01:00da
Reposta per primo quest’articolo