solopergusto

20 e 21 febbraio: Culinaria a Roma

Non so a voi, ma a me il giovedì mattina mi sale l’ansia del finesettimana. Devo organizzare e schedulare tutto, sennò non sto serena. L’obiettivo è inzeppare di tutto di più nella speranza di sfruttare a pieno i due giorni a disposizione mettendoci dentro tutto: la mamma, la blogger, l’amica e pure qualche altra cosetta che non sto qui a dettagliare.

Stamattina alle 7 stavo occhi spalancati nel letto in piena ansia pianificatoria, fortuna che sono blogger e qualche dritta decisamente in target me la trovo direttamente in inbox nella mail (Aò,  ma come parlo?). Poi oltre ad essere blogger sono una che se sa una cosa figa la devo condividere, La prima cosa che ho fatto ho sparato la notizia a le mie anime affini su WhatsApp, poi mi sono ricordata pure che ho un blog e mi sono detta, la dritta va divulgata.

Ok, ma di cosa sto parlando? Di Culinaria.

E che è? Una manifestazione enogastronomica di alta cucina.

E perchè è figa? Perchè c’è in gotha dell’enogastronomia, nomi pesanti, come quelli di Massimo Bottura,  Atsushi Tanaka, Cristina Bowerman e Gianfranco Pascucci e altri ancoraQua trovate il programma.

E poi ci sarà anche musica sabato 20 alle 21.30 si terrà il concerto jazz di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, “Mille Bolle Blu”. Domenica la colonna sonora sarà curata del DJ romano Stefano Gamma accompagnato dal sax di Michael Rosen.

Non vi basta? Avete bisogno di una ragione di più, c’è pure lo chef Rubio, ok non pensate male, non ce l’ho col vostro ormone signore mie, ma col cuore. Perché Rubio, insieme a Montano (Quel Montano, il campione di sciabola) sarà alla manifestazione per spiegare l’importanza dell’alimentazione (corretta) realizzare un menù coerente al messaggio e soprattutto per raccogliere fondi per l’associazione “Vite Coraggiose”,  la campagna di comunicazione sociale e di raccolta fondi a sostegno della Ricerca Scientifica per le malattie rare dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (www.donaora.it).

 

Culinaria – Il gusto dell’Identità www.culinaria.it

quando:           sabato 20 febbraio 2016 dalle 13.00 alle 2.00 e domenica 21 febbraio 2016 dalle 12.00 all’1.00

dove:               Capitol Club di Roma, via Giuseppe Sacconi 39

Ingresso:       10 € (gratuito per i bambini sotto i 13 anni), 15 € carnet sabato + domenica (acquisto solo online)

20 e 21 febbraio: Culinaria a Romaultima modifica: 2016-02-18T11:57:13+01:00da
Reposta per primo quest’articolo