solopergusto

I diti in pasta: 14-15 maggio a Roma

Per la rubrica solopergusto segnala vi volevo parlare di una cosa tanto caruccia che ci sarà questo finesettimana a Roma, a cui mi sa che io ci vado con la mia piccoletta. I diti in pasta si chiama, l’idea è quella di far imparare i bambini divertendosi, e in particolare farli imparare a mangiare bene. Siamo ciò che mangiamo, ha detto uno bravo, dal nome inpronunciabile (Ludwig Feuerbach), e a maggio ragione questa cosa la dobbiamo tenere a mente quando diamo da mangiare ai nostri piccoli.

Quindi sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 pigliate i vostri bimbi e tutti alla volta della Factory alla Città dell’Altra Economia di Testaccio. Ci saranno gli chef delle scuole di cucina romana come Coquis, Les chefs Blancs e Tu chef che insegneranno ai bambini dai tre anni in su a cucinare orecchiette, muffin, sushi, focacce, piadine. Poi ci saranno pure laborattori sensoriali e di bricolage.

Qua trovate tutto il programma, e sbrigatevi a prenotare che già parecchie cose sono sold out. Lo so, avrei dovuto scrvere prima. Perdonatemi.

Nell’attesa, se vi va di mettervi in gioco sappiate che  l’Associazione “I diti in pasta” Onlus e la community MAM, hanno lanciato il guanto della sfida su Instagram chiedendo alle mamme di far entrare i bambini in cucina nel ruolo di piccoli aiutanti e di fotografarli usando l’hashtag #iditi_mamxmam. L’autore della foto più bella sarà premiato durante l’evento e diventerà socio d’onore dell’Associazione.

IN BREVE:
Cosa: I diti in pasta – Alimentiamo buone abitudini
Dove: Factory – Spazio Giovani di Roma Capitale, Piazza Orazio Giustiniani, 4 ROMA
Quando: 14 e 15 maggio 2016 dalle 10 alle 19
Ingresso: per gli adulti l’ingresso è subordinato al versamento di una quota associativa
Prenotazioni: info@iditiinpasta.it 
Hashtag su Instagram: #iditi_mamxmam

Per maggiori informazioni:
Web: www.iditiinpasta.it
Facebook: https://www.facebook.com/iditiinpasta

 

I diti in pasta: 14-15 maggio a Romaultima modifica: 2016-05-10T13:01:11+02:00da
Reposta per primo quest’articolo