solopergusto

Ha riaperto Luneur, a Roma


Il 27 ottobre, ha riaperto a Roma Luneur,  per me Luneur vuol dire nonno Cesare, mi ci portava lui.  Non lo faceva proprio spontaneamente, era piuttosto caldamente invitato da mia nonna. La questione è che era appena andato in pensione, e ciondolava dentro casa, ficcando il naso in questioni domestiche, che secondo mia nonna, mai lo avevano riguardato, non lo riguardavano e mai lo avrebbero dovuto riguardare in futuro.

Nonno Cesare non era molto pratico con i bambini, non era molto pratico con le persone in generale a dire il vero, ma con i bambini di più. E poi io ero pure femmina. La scena era sempre la solita, lui che sindacava sulla spesa da farsi o sulle priorità da assegnarsi alla pulizia di una o dell’altra stanza e mia nonna che per tagliare corto lo invitava a portare la “regazzina” al Luneur. A volte, va detto, pigliava pure lui l’iniziativa e quello che mi veniva offerto erano delle lezioni di prepuglistica. Perché lui era stato pugile, e questo qua era suo fratello. Quindi capirete, che per me già andare alle giostre di suo sarebbe stata una festa, data l’alternativa e la mia scarsa predisposizione allo sport fin dalla tenera età, lo era ancora di più.

Torniamo a ieri, è stata una emozione forte, là con mia figlia, dove io ero stata tanti pomeriggi alla sua età. La ruota, il laghetto, lo ammetto, mi giravo e cercavo di rivedere lui, con le sue inconfondibili gambe storte, la brillantina nei pochi capelli rimasti e l’aria di chi era proprio in una situazione che non gli apparteneva.

Ok, basta con il momento amarcord, parliamo di oggi e della domanda che mi è stata fatta da chi ha visto che era all’inaugurazione. Per chi è pensato questo parco? Per i più piccoli il target è 3-12 anni, ma secondo me l’età in cui i bimbi si divertono di più è proprio quella di mia figlia, 6 anni, correva come una pazza e ha potuto fare tutti i giochi che le passavano per la testa, e tutti da sola. Ci sono pure attrazioni per i più piccoletti, c’è proprio una area al coperto per loro. C’è la ruota, e tanti personaggi che girano mascherati e fanno animazione.

Qua trovate l’elenco di tutte le giostre e le età consigliate, per i costi Il biglietto d’ingresso al nuovo parco divertimenti di Roma Eur costa 2,50 euro e ogni giostra ha poi un costo tra 1 e 3 euro. e E sono acquistabili dal 3 novembre alle casse. E poi c’è lo speciale Halloween dal 29 novembre al 1 novembre, i biglietti costano 14 euro sopra l’anno di età (sotto 1 anno non si paga) e si può accedere a tutte le giostre. Qua per saperne di più. Questa la loro pagina Facebook.

P.s. Scusate per le foto che sono quelle che sono, ma VS correva di qua e di là e io dietro di lei.

 

Ha riaperto Luneur, a Romaultima modifica: 2016-10-29T13:24:03+02:00da
Reposta per primo quest’articolo