solopergusto

Idea per S. Valentino, ma anche no: Budino latte e yogurt con composta ai frutti di bosco.

Volevo fare come tutte le altre blogger, quelle brave, quelle che fanno i post per le ricorrenze qualche giorno prima in modo che gli altri ne possano beneficiare e trarre spunto.

E poi volevo anche fare un po’ l’occhietto alla redazione di Virgilio, così magari mi mettevano in home page.

Ma io non sono così, io cucino quello che mi va e quando mi va e lo pubblico quando ho tempo. 

La verità poi, è che io e mio marito S.Valentino non lo abbiamo mai festeggiato, e siccome stiamo insieme ormai da 18 anni, continuiamo non non festeggiarlo. Dovesse portare male.

Pertanto questo budino, se vi piace lo potete fare per S. Valentino oppure come me, lo potete fare quando vi pare. 

Ecco cosa vi occorre:

per il budino:

Per la composta di frutta:

 

Preparazione del budino:

mescolate insieme lo yogurt con il latte condensato in un pentolino. fate sciolgliere la gelatina un 2-3 cucchiai di acqua bollente e aggiungetela al composto. Mettete il pentolino sul fuoco e mescolate fino a distribuire uniformentente la genaltina e senza portare a ebollizione.

Mettete il composto ottenuto in 6 stampini da budino (io ho usato questi della guardini) e fatelo freddare in frigo per almeno 3 ore in modo che si solidifichi.

Per la composta:

lavate i frutti di bosco e metteteli in un padellino con qualche cucchiaiata di acqua. Aggiungete lo zucchero a velo e fate bollire. Quando i frutti si saranno sfatti a mo’ di marmellata aggiungete il vino liquoroso e fatelo evaporare. 

Sformate i budini e versateci sopra la composta ancora calda. 🙂

 

Idea per S. Valentino, ma anche no: Budino latte e yogurt con composta ai frutti di bosco.ultima modifica: 2012-02-12T15:48:10+01:00da
Reposta per primo quest’articolo