solopergusto

Helsinki VS Sabaudia: involtini di renna alla ricotta di bufala

Ormai è tradizione, quando Marco, proprio lui,  il mio compagno di stanza preferito, va fuori la domanda la fa: che ti porto? La risposta è nota, ovviamente qualcosa che si mangia.  E così è stato, il week end scorso, lui è andato ad Helsinki, e mi ha riportato la bresaola di renna. Mica nespole.

Io, di mio, ero andata a Sabaudia, e da lì avevo riportato meco un ricottina di bufala, fresca fresca. L’erba cipollina era lì ad aspettare bresaola e ricotta, sul balcone.

L’idea, lo ammetto non è innovativa, già vista e rivista. Ma, fidatevi, se riuscite a procurarvi bresaola di renna e ricotta di bufala, ha tutta un’altra connotazione. Provare per credere, come diceva qualcuno.

Questi involtini sono semplicissimi da realizzare, contate un cucchiaino di ricotta per ogni fettina di bresaola che avete a disposizione.

Prendete la ricotta, e montatela a crema, unitevi dei pezzettini di erba cipollina. Mettete un cucchiaino di composto in ogni fettina di bresaola e arrotolatelo, fermandolo con un filo di erba a mo’ di guarnizione.

Tutto qui, già fatto. Buon appetito.

 Con questa ricetta partecipo al contest Freddo D’estate di #Food140

 

Helsinki VS Sabaudia: involtini di renna alla ricotta di bufalaultima modifica: 2012-07-10T23:37:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo