solopergusto

Fa caldo anche per le mamme: polpettine merluzzo e pecorino al microonde

Fa caldo per tutti, pure le mamme amorevoli col blog di cucina, inutile far finta di nulla. Io lo ammetto candidamente questi giorni evito i fornelli come la peste.

Rimane però il fatto che la pupa deve mangiare, e così mi sono inventata queste polpettine da cuocere al microonde. Sono deliziose, e oltre che a risolvere il pranzo del pargolo le potete fare anche come aperitivo. Provatele.

Ecco cosa vi occorre:

Prendete la patata sbucciatela e avvolgetela nella carta da forno e bucatela con una forchetta. Mettetela poi a media potenza nel microonde per almeno 3 minuti, controllate la cottura ed eventualmente fatela cuocere ancora qualche altro minuto. Quando avrà raggiunto la consistenza di una patate lessa schiacciatela. Potete pure lessare tadizionalmente la patata, ma qua lo scopo è evitare i fornelli.

Sfilettate il merluzzo e riducetelo ad una pasta omogenea con l’aiuto del minipimer, mescolatelo con la patata, il pizzico di sale e il pecorinoe l’olio.

Formate delle piccole polpettine, cospargetele nel pagrattato e disponetele in un piatto.

Fatele cuocere al microonde a potenza medio alta, prima per 3 minuti da un lato, poi capovolgetele e fatele cuocer dall’altro lato.

Servite tiepide e buon appettito!

Fa caldo anche per le mamme: polpettine merluzzo e pecorino al microondeultima modifica: 2012-07-29T16:15:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo