solopergusto

Io a Eataly

“Hei, tu che sei food-blogger, ci sei andata a Eataly a Roma, che ne pensi?”

Ormai era diventato un tormentone per me, ci dovevo andare. E’ così quindi che ho impiegato il mio primo giorno di ferie estive. Eccomi mentre spulcio l’etichetta di un pacco di biscotti.

Metto subito le mani avanti, il ritardo è stato dovuto al fatto, che la mia vita è sufficientemente piena di famiglia, lavoro e altre amenità e non a un atteggiamento snob nei confronti di questo centro commerciale del cibo.

Anzi, stamattina ci sono andata decisamente feliciotta e ben disposta, perché onestamente, non me ne vogliano i piccoli rivenditori, a una come me, golosa ma che va sempre di corsa dietro alla vita, fa piacere sapere che c’è un posto, abbastanza vicino a casa,  che è un po’ ristorante, un po’ enoteca, un po’ macelleria, un po’ pescheria e via dicendo e soprattutto aperto tutti i giorni fino a sera. Dà sicurezza.

Perdonatemi, il mio tram tram quotidiano è già troppo complicato per andare in giro per piccoli negozietti, nel traffico della capitale alla ricerca del pistacchio perduto. Se lo trovo, in un posto con aria condizionata e ampio parcheggio, sarà poco radical chic, ma preferisco.

Prima di andare, avevo letto qualche articolo in giro per testate e  blog, avevo letto di una cacio e pepe fredda pagata 20 euro ehm, non me ne vogliate, ho evitato di ripercorrere lo stesso sentiero.

Ho mangiato un piatto di pasta al ragù di pesce e gamberi, al ristorante dei pastai di Gragnano, al primo piano. Buonina.  Il pesce però sembrava essere surgelato. Ho chiesto, così per capire se il mio palato aveva fatto tana, ma il cameriere non lo sapeva, mi ha detto che avrebbe chiesto e non l’ho più visto.

Poi è stato il turno del dolce, da Montersino, ho preso una mousse con gelatina di moscato e frutta fresca, onestamente più convincente. Ci devo tornare di mattina, per il maritozzo espresso con la panna, l’ho visto troppo tardi.

Il giudizio, spassionato, rimane positivo, si tratta di un centro commerciale food, dove puoi mangiare velocemente un piatto di pasta, pesce o carne, o anche il dolce.  E dove a cercarlo, magari trovi anche qualcosa che sazi la voglia di qualcosa di buono. Io me ne sono andata con un barattolo di crema di nocciole del Piemonte, sempre di Montersino.

Io a Eatalyultima modifica: 2012-08-09T23:14:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo