solopergusto

Ad #Amarsidipiù ci vuole poco: salumi Fiorucci in una SPA

Che io ami la mortadella è cosa stranota per chi mi conosce, ne ho scritto più volte di questo amore ad esempio  qua e qua per non parlare poi della mia foto su Twitter, dove guardacaso addento una fetta di mortadella. Quindi non è che c’è bisogno che vi spiego per quale motivo sono corsa quando ho ricevuto l’invito da parte della Fiorucci per la presentazione della nuova linea di salumi #Amarsidipiù. Si tratta di una linea di salumi in cui hanno tenuto a bada sia i grassi che il contenuto di sale. Insomma, l’idea è quella di cercare di rinunciare il meno possibile alle cose belle della vita, e a me questa filosofia mi trova d’accordo eccome.

Per rafforzare il concept, l’evento è stato organizzato all’interno di una delle più belle SPA di Roma, NARDI, un aperitivo fresco, i panini che ci sono stati presentati sono stati 4: Agrodolce, Giotto, Estivo e Piccante.

Tutti onorevoli, ma quello che m’ha conquistato forse perché era il più piacione è stato quello con la ricotta la composta di fichi e il prosciutto crudo (L’agrodolce). Insomma mi sono fatta conquistare facile, strizzava l’occhio a Roma Mia con ricotta e prosciutto e fichi, e io mi sono fatta conquistare.

Replicatelo, gente, replicatelo. Anzi vi lascio pure la ricetta, che è stata studiata da una nutrizionista Eliana Avolio, che era con noi alla presentazione:

Panino Agrodolce

E non era finita lì, a parte gli altri panini (che onestamente non si facevano parlare dietro) ce ne siamo tornate a casa con un bel bottino fatto di Mortadella, salame, tacchino e prosciutto.

Ecco, la mortadella è finita subito. L’ho mangiata un po’ mentre l’affettavo e un po’ l’ho fatta alla piastra condita con un goccio di aceto balsamico, quello vero. Mica tutta da sola eh.  Ad amarsi di più ci vuole poco. Ho le prove.

Ad #Amarsidipiù ci vuole poco: salumi Fiorucci in una SPAultima modifica: 2014-06-02T10:20:28+02:00da
Reposta per primo quest’articolo