solopergusto

arista alle mele in pentola a pressione

 

Tempo fa…parecchio tempo, fa c’era una pubblicità di uno shampoo in cui una stragnocca plurichiomata sventolando le sparse chiome descriveva se stessa come una che amava il progresso e la performace….

Ora senza stare ad indagare su cosa intendesse la sudetta signorina per “performace”, il messaggio cardine della pubblicità era:

Se anche tu, hai una vita frenetica (lavoro, aperitivi, cene mondane etc) ma ti piace tanto sventolare le chiome, compra il nostro shampoo…

Parafrasando, io vi potrei dire:

“Se anche tu, hai una vita frenetica (lavoro, pupi, spesa, condominio, traffico, casa, cane etc) ma ti piacerebbe tanto tornare a casa e mangiare qualcosa di buono allora convertiti agli arrosti in pentola…sono buoni veloci e gustosi 🙂

Questo arrosto alle mele, è nato dal fatto che in casa avevo solo arista e mele , l’abbinamento era obbligato il risultato sorprendente!

 

Ecco cosa vi occorre:

Sbucciate le mele e tagliatelele a fettine molto sottili. Mettete il burro e l’olio nella pentola a pressione e fate scaldare, mettete l’arista legata e fatela rosolare da tutti i lati afuoco vivo

Una volta rosolata, salatela e pepatela e unitevi la cipolla lo scalogno le mele e il pepe in grani. Fate rosolare un poco e poi unitevi l’acqua calda.

Chiudete il coperchio della pentola, abbassate il fuoco e aspettate il fichio e contate mezzora per ogni kg di carne.

Terminata la cottura, tagliate l’arista a fettine e servitela con il fondo di cottura.

arista alle mele in pentola a pressioneultima modifica: 2011-01-29T20:15:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo