solopergusto

coniglio alla cacciatora di mia nonna

Sono cresciuta, con l’idea che il coniglio alla cacciatora fosse SOLO quello fatto così come ve lo sto per descrivere..poi, l’impatto con la dura realtà, e con le mille sfaccettature del coniglio alla cacciatora.

Chi ci mette il sugo (o passata di pomodoro), chi ci mette la cipolla…io lo faccio così, fedelmemte agli insegnamenti di mia nonna 🙂

 

 

 

 

 

ecco cosa vi occorre (4 persone):

mettete per almeno mezzora il coniglio a bagno in acqua con mezzo bicchiere di aceto. Dopodichè sciacquatelo e asciuatelo., mettete a scaldare un po’ di olio in una padella bassa e larga e mettete a rosolare uno spicchio di aglio e prima che si dori, unitevi il coniglio in pezzi e le olive.

Fate dorare il coniglio, togliete l’aglio e quando il coniglio sarà dorato irrorate con mezzo bicchiere di vino bianco e salate e continuate a cuoce a fuoco basso per almeno 10 minuti unendo qualche rametto di rosmarino.

A questo punto sciacciate lo spicchio di aglio in un mortaio e poi mettetelo in un bicchiere riempito per metà di vino e per metà di aceto. Con questo composto irrorateci il coniglio e terminate la cottura facendo asciugare fino ad ottenere una salsina densa come fondo di cottura.

 

 

 

coniglio alla cacciatora di mia nonnaultima modifica: 2011-03-12T10:54:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo