solopergusto

torta dietetica di carote e yogurt

 

 

 

 

Domani è primavera, la prova costume si avvicina e io mi sono messa a dieta, beneinteso che la mia idea di dieta è la seguente:

ora però, siccome per me il dolcetto è sacro sia a colazione che dopo cena (senza la giornata inizia storta e la sera non riesco a prendere sonno :)) Va da se che la prima cosa che ho fatti subito dopo aver deciso di stare a dieta, è stata di cercare la ricetta di una torta :P, ed è così che sono atterrata sul blog di Rossella, dove ho trovato una torta di carote veramente dietetica.

Eccomi, quindi con il secondo post di Open Source Kitchen, le modifiche che ho fatto alla ricetta originale sono state sostanzialmente di aggiungere più carote e di usale l’olio di riso invece che l’olio di oliva.

Ecco cosa vi occorre:

 

Tritate le carote finemente e tenetele da parte

Montate gli albumi a neve e teneteli da parte

Battete i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare ben spumosi e poi aggiungete la farina setacciata con il lievito  lo yogurt e i due cucchiai di olio.

Unite  le carote e poi a mano con una spatola gli albumi, mescolando dall’alto verso il basso. Infornate a 180°C per 40 minuti.

La ricetta originale la potete trovare nel blog di rossella che ringrazio 🙂

 

torta dietetica di carote e yogurtultima modifica: 2011-03-21T00:05:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo