solopergusto

Corri di qua, corri di là: speedy tacchino con le castagne e mostarda ai frutti di bosco

Chi mi conosce lo sa, io non trovo pace. Sto sempre e perennemente di corsa. D’altronde, la mia giornata è come quella di tutti di 24 ore, ma io ci inzeppo dentro: lavoro molto impegnativo, pupa decisamente impegnativa, una casa da portare avanti, un po’ di sana fanaticheria e il conseguente tempo speso davanti allo specchio, la mia passione smodata per la buona cucina e la mania di raccontarla in questo blog insieme a un po’ di affari miei.

In tutto questo ho però, lo ammetto, la fortuna di un marito che non solo mi sostiene, ma mi asseconda divertito.

Succede quindi, che si torna tutti a casa la sera e di tempo di cucinare ce n’è veramente poco, ma la voglia “ambrogiana” di qualcosa di buono sta lì, e va soddisfatta.

Questo tacchino, l’ho “concepito” in una di quelle sere. L’importante è avere in casa gli ingredienti necessari, ovviamente di qualità massima. Io quella sera ce li avevo.

Ecco cosa vi occorre per 2 persone:

Batette con un batticarne le fettine di fesa di tacchino, salatele e pepatele nel lato interno.

Sbriciolate le castagne lasciandone qualche pezzettino più grande. In ogni fettina mettete una fettina di prosciutto cotto e adagiatevi sopra un po’ delle castagne. Facendovi capitare qualche pezzettone. Aggiustate di sale.

Arrotolate la carne su se stessa e legatela con lo spago.

Mettete un po’ di olio in una padella e appena caldo gettatevi gli involtini e fateli rosolare. Quando saranno rosolati aggiustate di sale e pepe. Sfumate con il vino bianco e terminate la cottura.

A cottura ultimata, eliminate lo spago e servite accompagnato dalla mostarda ai frutti di bosco. Fidatevi, questo si che è qualcosa di buono, senza nulla togliere ad Ambrogio 🙂

Corri di qua, corri di là: speedy tacchino con le castagne e mostarda ai frutti di boscoultima modifica: 2012-03-18T21:48:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo