Una romana a Bolzano ossia…Hugo e la movida bolzanese…

 Non so la vostra..ma la mia idea di Bolzano era quella di una città efficiente e ordinata….popolata da gente efficiente e ordinata…Ora per quanto l’ordine e l’efficienza siano qualità encomiabili…di solito (almeno nella mia mente) non sono correlati al sapersi godere la vita…e invece…

Hugo, bolzano, solopergusto, vissia nucci, amarituda

Grazie alla spiata di due amici indigeni, ho scovato una manifestazione enologica per le vie del centro, dove tutti i bolzanesi (ops…volevo dire bolzanini ;)) si accalcavano in file “alla romana” per degustare i vini locali…che diciamolo meritano decisamente….

Quindi caro il mio lettore ,sappilo… a Bolzano se la godono…eccome se se la godono…a cominciare dall’apertivo 🙂

Dello spritz ne avevo sentito parlare, di Hugo invece proprio no…ed è stata una piacevole scoperta!

Se anche voi ve la vodete godere alla bolzanese fate così (per 3-4 persone):

– 1/8 l di sciroppo di fiori di sambuco 

– 1/4 l  di acqua frizzantissima

– 1/2 l di prosecco

– qualche fogliolina di menta 

– ghiaccio

mescolate tutti i liquidi, mettete in un bicchiere guarnite con menta e ghiaccio e servite e brindate alla mia salute 😉

Con questa ricetta partecipo al contest “emozioni da bere” di stegnat di polenta 🙂

HUGO.jpg

Una romana a Bolzano ossia…Hugo e la movida bolzanese…ultima modifica: 2011-09-10T16:43:00+02:00da amarituda
Reposta per primo quest’articolo

3 Responses

  1. at |

    1/2 + 1/4 + 1/8 = 7/8 …1/8 di ghiaccio?!? …è evidente che se la godono, da come fanno i calcoli!!!!! ^_____^

  2. at |

    C’era l’unità di misura vicino 🙂 la somma non deve fare 1 🙂

    1/8 l intendevo scrivere 0.125 l …credevo fosse più comprensibile 🙂 🙂

  3. at |

    Ho aggiornato il post grazie mille per aver partecipato alla mia raccolta
    ciao Luisa

Comments are closed.