Quando cerco su Google una steakhouse tutto quello che vorrei è una bistecca, cotta al sangue, magari brace, magari di legna di camino.
Quella che non ti puoi fare a casa, perchè non so come state messi voi, ma io il camino a casa non ce l’ho, e pure se ce lo avessi, non lo saprei accendere. E pure lo sapessi accendere, per una bistecca mi passa la fantasia, perchè poi mi toccherebbe pure pulirlo. Aò, e mica posso fare tutto io.
Ma io il camino non ce l’ho e quindi il problema mi si risolve a monte.
Però la voglia resta, e allora che si fa? Fino a ieri, io googlavo. E se googli steakhouse ti escono le solite cose tipo la grande catena. Che, per carità, se esci affamata a mezzanotte dal cinema ti salvano pure la cena, ma sono ben lontane dalla mia idea di bistecca ideale. Eh lo so chestate pensando, ho provato a googlare anche bisteccheria e carne alla brace, tolto l’inglesismo, il risultato non cambia. Non ci siamo.
Poi dove non arriva Google arriva il resto, e così sono “inciampata” a La Roncola, a Grottaferrata, di cui vi ho già parlato qui , ma mi sono resa conto che non ero stata abbastanza precisa, questa cosa della carne alla brace non ve l’avevo raccontata bene.
Ora sapete anche questa 😉
Via Giuseppe Verdi 15, Grottaferrata
tel: 349 426 3586
Instagram: https://www.instagram.com/laroncola_grottaferrata/
Facebook: https://www.facebook.com/LaRoncolaGrottaferrata/