Come Manzoni…

 

Eccomi dopo una lunga latitanza!!

Il caldo, l’estate hanno messo a dura prova la mia vena creativa ai fornelli.

Quindi ho deciso di fare come fece Alessandro Manzoni durante la scrittura dei Promessi Sposi:

Come lui, che preso dal blocco dello scrittore decise di sciaquare i panni nell’Arno…io presa dal blocco della food-blogger…sono andata a sciacquare le padelle nell’Adige 😀

 

DSC_4547.jpg

 

 

Adoro questa terra! I panorami mozzafiato, l’aria cristallina, i ritmi lenti e sopratutto la cucina!!!

Io e le mie papille tutte le volte rimaniamo estasiate 🙂 

Con due guide di eccezione, ho scorazzato per i vari piaceri che la cucina Sud Tirolese offre, ho imparato a riconoscere lo speck …quello buono…quello col grasso rosa…

Ho conosciuto Hugo, e altre varie specialità impronunciabli per le troppe consonanti ma che difficilmente dimenticherò 😀

L’ultimo giorno, l’ho dedicato ad una spesa enogastronomica…e ho comprato anche un libro (di cucina ovviamente) a questo punto…non mi resta che provare… provare… provare 😉

 

 

Come Manzoni…ultima modifica: 2011-09-10T16:35:00+02:00da amarituda
Reposta per primo quest’articolo