Vi voglio far capire con chi ho a che fare.
Si chiama VS, insomma non proprio VS, ma qua la chiamo così. E’ mia figlia, e ha 2 anni e mezzo. E mangia solo quello che le pare.
Ora ad esempio siamo nel periodo che il pesce non lo vuole nemmeno vedere in cartolina. Alla nonna ha detto che da lei non lo mangia, perchè mamma lo fa meglio.
A me, ha riservato un altra scusa molto più fantasiosa. Mi ha detto, lacrimoni agli occhi, che le avevo cucinato il pesciolino rosso. Erano polpette di merluzzo al pomodoro. Ormai però il contraddittorio era finito, e aveva vinto lei.
La pastasciutta però le piace, e io nella pasta ormai ci metto di tutto, questo poi è il suo piatto preferito. Mi fa pure il sorriso quando glielo metto davanti, sostiene sia squisito. Quindi almeno una volta a settimana, le tocca. E anche io onestamente la mangio con piacere, perchè VS alla fine mica ha tutti i torti.
Ecco cosa vi occorre per 3-4 persone:
-
300 gr di mezzemaniche (io ho usato quelle di 10 Primi)
-
250 gr di ricotta fresca di pecora
-
1 cucchiaino raso di zenzero macinato fresco
-
1 barattolo di san marzano(sempre 10 Primi ho usato)
-
1 spicchio di aglio
-
olio evo
-
sale
Fate rosolare l’aglio nell’olio e poi aggiungete i pomodori e fateli cuocere il minimo indispensabile schiacciandoli con una forchetta e salate.
A parte lessate la pasta secondo le istruzioni di cottura, un minuto prima di scolarla aggiungete al sugo lo zenzero e la ricotta fresca.
Versate la pasta scolata nel sugo e servitela.