Avete presente una giornata sconvolgente a tratti allucinante? Ecco, per me il 2 luglio scorso è stata così, lo sapevo dalla mattina quello che sarebbe successo, roba di lavoro eh, nessuna questione di vita o di morte, ma questioni sufficientemente “corpose” da agitare gli animi per qualche giorno di seguito. Io però avevo l’asso nella manica, perché sempre dalla mattina sapevo pure un’altra cosa, tutto sarebbe finito alle 18: a me mi aspettava una bella festa, al Gambero Rosso a Roma, organizzata da Cirio. #GalleriaDelSaporeCirio il nome dell’evento.
Questa è la mia faccia appena arrivata, vi sembra la faccia di una stressata? Direi di no. Ed è con questa faccia che vorrei rispondere a chi immancabilmente sapendo del mio lavoro impegnativo, sapendo della mia adorata figlia, di un marito up&running, di una casa pure fuorimano, sapendo la fatica che ci vuole a incastrare tutto, se ne esce con la fatidica domanda: Perché lo fai? (Disperata ragazza mia… diceva Masini)
Lo faccio perché mi diverto come una matta. E scusate se è poco.
Il 2 luglio è stata l’ennesima conferma che faccio proprio bene a fare così. Eravamo tutti blogger romani, belli come il sole, e con tanta ma proprio tanta voglia di stare insieme e divertirci e Cirio ce l’ha fatto fare. E io lo ringrazio di tutto cuore (italiano!).
Che poi voi ci vedete tutti belli paciocconi, ma quando è iniziata la gara, perché di una gara si è trattato, è scattata la vena competitiva a suon di spadellamenti e di sfottò. E io modestamente sullo sfottò non mi sono fatta parlare dietro (ma mi hanno pure risposto eh ;))
Avevamo tutti delle black box, ognuno diverrsa dovevi aprire a creare, e con noi creava anche 9Periodico, qua lo vedete all’opera:
Alla fine nella mia black box c’era del filetto, la senape e ovviamente la Polpapiù Cirio, e io mi sono cimentata in un filetto con panna senape e pomodoro, Luca Ogliotti giudice imparziale mi ha detto che ci stava, molto anni 70, però sono onesta, sull’impiattamento potevo decisamente fare di più ed è per questo che gli ho dato questo nome:
Ora però, li dobbiamo rifare a casa e con calma, vi farò vedere io Tze.
Mica siete curiosi di sapere chi ha vinto? beh lei, Chiara di Cucinando con Mia Sorella. Ma non è finita qui. 😉
www.cirio.it
www.facebook.com/CirioPassioneVerace
https://twitter.com/PassioneCirio
http://instagram.com/ciriocuoreitaliano
http://pinterest.com/ciriopassion
P.s. un grazie di cuore a Mariachiara, splendida padrona di casa fuori casa.