Ieri sera questo blog mi ha portato ancora una volta dove non avrei mai creduto, a un concorso di bellezza. Che poi dire concorso di bellezza è un po’ pochetto, c’era di tutto, bellezza, moda e bella gente. Per farla breve, sono stata invitata alla finale mondiale di The Look of The Year 2014, che si è tenuta a Via Veneto a Roma, al Westin Excelsior per essere più precisi.
A presentare la serata c’era Elenoire Casalegno (mammachegnocca!) e Amedeo Gagliardi e a un certo punto visto che si stava a Via Veneto è uscito fuori pure il re dei paparazzi Rino Barillari.
Oltre al concorso in se ci sono stati diversi marchi che hanno sfilato, questo della foto qua sotto in particolare è BEACH & CASHMERE MONACO.
Per il resto sarà che i 40 anni ormai mi fanno sentire più la mamma delle ragazze che sfilano che altro, ma io la serata me la sono proprio goduta, le 34 finaliste, tutte bellissime hanno portato in passerella abiti da sogno, dentro qualcuno lo ammetto ho fatto pure l’esercizio mentale di infilarmici. Solo mentale, visto la taglia, ma a sognare non è vietato, mi dicono.
Oltre alle ragazze in concorso, ci sono state anche madrine di eccezione, come Nina Moric per Anton Giulio Grande, erede di Versace. Io da prfana vi dico che ogni abito era un sogno. Qua lo vedete con Nina che porta una cosuccia disegnata da lui, di quelle perfette per andare a fare la spesa o un thè con le amiche [ironc mode on]
Altro stilista che non mi ha affatto lasciato indifferente è stato Carlo Alberto Terranova, che qui sotto ho fotografato con la sua testimonial Angela Tuccia. Ecco, se con Anton Giulio Grande mi ero tuffata nel sogno impossibile, della serie vestiti che mai potrò mettere nella vita con Terranova ho assaporato il sogno che potrebbe diventare realtà. Magari una serata, magari una pazzia.
L’atmosfera era da favola, non solo per i vestiti, ma anche (e soprattutto) per i sogni palpabili delle ragazze che erano sul palco. Per la loro speranza, per la loro bellezza.
Queste le 34 finaliste schierate prima del verdetto finale, che ha visto vincere una ragazza serba altissima, bellissima, freschissima.
Ma vi sfido a trovarne una che non meritasse di stare sul palco e di essere finalista.
Io, per conto mio, ho pure trovato quello che chiederò a Babbo Natale come regalo quest’anno. Il 25 mattina mi voglio svegliare così, e non parlo (solo) del vestito. La foto è quella che è perchè l’ho fatta con il cellulare, ma credo che l’informazione ci sia tutta. 😉