Vi devo confessare il mio stupore per i complimenti che ricevo per come scrivo. Io a scuola ero bravina, anzi ve la dico tutta, tra le più brave, ma italiano, non era la mia materia. Arrivavo a fine anno sempre con un 6 stiracchiato allo scritto, che la professoressa, mossa a pietà trasformava in una sufficienza piena. E’ così che mi sono convinta che io e la lingua scritta avevamo un contenzioso in atto.
Poi, per gioco e per affari miei ho cominciato a scrivere qui di quello che mi piace, e sono iniziati ad arrivare i complimenti.
C’è gente che mi scrive, che mi dice che mi trova divertente. E chi se lo sarebbe mai creduto che qualcuno con piacere leggeva la mia produzione scritta. Ad avere ancora i contatti della prof, mi verrebbe da girarle queste mail, e chiederle conto di quella sufficienza striminzita.
Ma poi rifletto e penso che mi sa che ci aveva ragione lei. La passione che ci metto a scrivere di cucina è un po’ diversa da quella con cui mi applicavo a parlare delle sofferenze del giovane Ortis. A 16 anni, non me ne voglia il Foscolo, ma di Jacopo me ne fregava fino a un certo punto, e mi ci dedicavo lo stretto necessario a scriverne.
Tutto questo panegirico perché sto gongolando per una serie di belle cose che mi stanno succedendo. Sappiate che oltre a ricevere complimenti, mi chiamano proprio per scrivere su altri blog.
Sul quello ufficiale di Telecom Italia, ad esempio, mi hanno addirittura dato una rubrica di “cucina e tecnologia” e sul sito #Food140 c’è il mio articolo come il Cibus 2012, e probabilmente la collaborazione continuerà.
E poi la grande sorpresa di oggi, di essere linkata da Luciano Pignataro Wine Blog per la mia descrizione dei Trapizzini di Uliassi. A questo punto, rettifico la mia convinzione, e stando ai fatti, mi sa che se si parla di mangiare, occhio e croce la racconto bene, o almeno a qualcuno piace.
Ti conosco praticamente zero.. ma la mia sensazione su di te è stata subito positiva, sarà stato il tuo sorriso gioviale e modo piacevole in cui mi hai parlato della birra.. Ad ogni modo tante congratulazioni! Io ti seguo da oggi con molto piacere:)
Grazie Simona, la sensazione positiva è stata reciproca 🙂
appena scoperta e mi sono letta almeno 20 dei tuoi post tutti di fila … scrivi in un modo che non so descrivere: liscio! e continuerei a leggere per ore! di sicuro non mi fermo ai 20 post letti: e chi ti perde di vista ora?
tra l’altro mi sa che siamo anche vicine, a meno che non compri la birra lontano da dove abiti 🙂
complimenti per le collaborazioni e per i successi: strameritati!!
serena
Grazie 🙂 Ho visto sei castellana pure te…d’adozione ma castellana. Finalmente ho trovato una blogger limitrofa. Non mi pare vero!!
Tocca fa qualcosa.
ohhh che bello!! una blogger “vicina di cucina” … ma allora dobbiamo proprio organizzare un incontro, magari con prole a far spese in qualche mercato ortofrutticolo del sabato e domenica? e poi ti chiederò una “lezione di birra” …
Si!
tipo il mercato della terra che fanno a Ciampino! L’idea mi piace
Vissia buongiorno cara:* (perdonate se mi inserisco nel discorso) ma anche io vivo ai Castelli!!*_* se per castellani si intende proprio quello! Io sono un’ adottiva di Genzano per l’esatezza:O
@Simona: Carramba che sorpresa!!!
Ebbene si io sono di Marino, nata, cresciuta e pasciuta lì!
Scatta l’organizzazione. 🙂
Si!! io nn me lo faccio ripetere due volte*_* sono stra-felice:D ps ma noi non siamo amiche su fb? effettivamente non ti vedo tra i contatti!!
ecco…. emmmò dillo se ci hai il coraggio che io non te l’ ho mai detto quanto sei meravigliosa????
sono soddisfazioni, e tu le meriti tutte :O)
mi ero persa il post sui trapizzini, ma ho rimediato…. :OP
brava brava bravaaaaaaaaa
smack!
@Simona: abbiamo sanato. tempo di ripiagliare in mano la mia vita e ci si organizza 🙂